Si informano le famiglie degli alunni della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di 1° grado che l'Istituto ha adottato, a partire da quest’anno scolastico, il registro elettronico NUVOLA in sostituzione di Classeviva.

Gli alunni della scuola ed i loro tutori/genitori riceveranno nella loro casella email le nuove credenziali.
Da quest’anno sarà possibile attivare due profili per entrare nel registro: uno per i genitori ed uno per gli alunni.
Le credenziali arriveranno:
● per i genitori: sull’email personale;
ATTENZIONE! I genitori non dovranno comunicare la propria password ai figli perché attraverso il registro sarà possibile firmare delle circolari (adesioni a viaggi d’istruzione che obbligherebbero alla partecipazione, progetti, recuperi, provvedimenti disciplinari) ed ogni genitore sarà responsabile personalmente dell’uso improprio dell’account e della password.
Sarà dunque necessario entrare con le proprie credenziali sul sito https://nuvola.madisoft.it/login oppure scaricare l’app “NUVOLA Tutori e Studenti” sullo smartphone.

Ai seguenti link sarà possibile visionare dei tutorial MOLTO CHIARI che illustrano i primi passi nel nuovo registro elettronico:
- TUTORIAL n.1
- TUTORIAL n.2

Per rendere più agevoli gli accessi successivi, è possibile cambiare nome utente e password e personalizzarli. Sarà possibile modificare le credenziali in ogni momento, cliccando su “profilo” nell’icona in alto a destra con il simbolo di un omino.
Per un corretto avvio delle attività didattiche, per la visualizzazione delle attività, delle assenze e delle valutazioni che verranno registrate, così come della ricezione delle comunicazioni scuola-famiglia, invitiamo gli alunni ed i tutori ad effettuare il primo accesso nei prossimi giorni.
Nel primo mese di attività scolastica le comunicazioni scuola-famiglia proseguiranno su entrambi i registri (Classeviva e Nuvola) e sul nostro sito web che stiamo implementando al fine di evitare problemi di ricezione da parte di famiglie che potrebbero avere problemi di accesso.
Il 31 ottobre il vecchio registro elettronico verrà dismesso e tutte le comunicazioni arriveranno soltanto sul registro NUVOLA.
Per eventuali difficoltà di accesso, sarà possibile contattare i referenti per il registro elettronico inviando una mail:

Alessandra D’Urso
Documento informatico firmato digitalmente ai sensi