Per un corretto avvio dell’anno scolastico, vi chiediamo di prendere visione dei documenti allegati e di seguire le istruzioni qui riportate:

N.

Domande

Risposta

1

Che cosa devo fare con gli allegati n. 1, 2, 3, 4, 5, 6 e 7?

Questi documenti vanno letti con attenzione e potrai trovarli anche sul nostro sito nell’Area genitori>documenti genitori oppure consultarli in segreteria (non saranno fornite stampe). Non devi firmarli,  perché l’unico modulo da firmare è il n. 10 (leggi la risposta n. 3).

2

Devo stampare gli allegati n. 1, 2, 3, 4, 5, 6 e 7?

No, perché saranno sempre disponibili per la consultazione presso la sezione del nostro sito Area genitori”>documenti genitori oppure in segreteria (in quest’ultimo caso non saranno fornite stampe).

3

Che cos’è l’allegato n. 10?

Questo è il modulo da firmare e che riporta in sintesi i documenti della domanda n. 1. Dovrai apporre delle “X” nella colonna di destra e firmare in basso, sotto la tabella.

4

Devo stampare l'allegato n. 10?

1. Potrai stampare autonomamente il documento n. 10 “Modulo firma unica avvio anno scolastico - Secondaria” e farlo portare firmato il primo giorno di scuola da tuo figlio. Sarà raccolto dal docente della prima ora.

2. Se non vuoi/puoi stamparlo, a partire dal 7 settembre potrai venire a ritirarne solo una copia per figlio presso la nuova sede della Scuola Secondaria in via Cavour n. 40.

• Potrai compilarlo su un tavolino posto all’esterno dell’edificio (per evitare assembramenti all’interno) e consegnarlo immediatamente al collaboratore scolastico preposto.
  • Oppure potrai compilarlo a casa e farlo portare da tuo figlio il primo giorno di scuola. Sarà raccolto dal docente della prima ora.

3. Se tuo figlio è iscritto alla classe prima, potrai compilare il modulo durante l’incontro scuola-famiglia di sabato 11 settembre dalle 9.00 alle 10.00. Sarà raccolto dal coordinatore di classe.

5

Che cosa accadrà se mio figlio non porterà l’allegato n. 10 firmato il primo giorno?

In questo caso al suono della campanella dell’ultima ora tuo figlio non potrà uscire in autonomia, ma dovrai venire a prelevarlo oppure delegare in forma scritta qualcuno. La delega dovrà essere accompagnata da una copia della tua carta di identità.

Se temi che il primo giorno di scuola tuo figlio dimentichi di portare con sé il modulo, potrai consegnarlo compilato in tutte le sue parti presso la nuova sede della scuola secondaria di via Cavour:

• dal 7 settembre fino al 10 settembre dalle 8.00 alle 14.00.
  • l’11 settembre dalle 9.00 alle 10.00.

6

Devo compilare il modulo n. 10 in tutte le sue parti?

Sì.

7

Nell’allegato n. 10 devo apporre delle “X” anche alla riga n. 8, ma non trovo nessun allegato corrispondente. C’è un errore?

No. Per firmare correttamente la riga n. 8 non è previsto nessun allegato. Devi semplicemente sapere  che condividere la password del profilo genitore/tutore con tuo figlio lo espone a forti rischi.

Alessandra D’Urso

Documento informatico firmato digitalmente ai sensi del D.Lgs 82/2005 s.m.i. e norme collegate