Varie

Video Youtube ideato da Promeco per il Progetto "Punto di Vista" ai tempi del Corona Virus.

Buona visione!

coronavirus images

Si trasmette il comunicato stampa della Regione Emilia Romagna “Salute. Aggiornamento Coronavirus: da domani, e fino al 1°marzo, in Emilia-Romagna sospensione dell’attività di tutte le scuole di ogni ordine e grado, asili nido, Università. musei, manifestazioni ed eventi, procedure concorsuali. Ordinanza del presidente Bonaccini"

Dal 24 febbraio fino al 1^ marzo, in Emilia-Romagna sospensione dell’attività di tutte le scuole di ogni ordine e grado, asili nido, Università, musei, manifestazioni ed eventi, procedure concorsuali.

VAI AL LINK

Seguiranno ulteriori comunicazioni e indicazioni di dettaglio.

Grazie alla collaborazione dei genitori, sono stati raccolti parecchi buoni per l’iniziativa ‘COOP PER LA SCUOLA’  nei vari plessi dell’Istituto Comprensivo.

Sono stati raccolti in totale 15387 buoni, nel periodo da settembre a dicembre 2019.

In base ai buoni  raccolti in ogni plesso, sono quindi stati ordinati i seguenti  premi:

- per la scuola materna di Poggio Renatico: 2 scivoli con canestro;

- per la scuola primaria di Poggio Renatico: 1 computer portatile, 5 rilegatrici ad anelli, 2 set di dorsi ad anelli, 1 sistema audio portatile, 5 set per pittura;

- per la scuola primaria di Gallo: 1 vassoio per pregrafismo;

- per la scuola secondaria: 1 computer portatile.

Si ringraziano le famiglie per la collaborazione.

Si ricorda ai genitori delle future classi prime della Scuola Primaria di Poggio Renatico e di Gallo e della Scuola Secondaria di I Grado che dalle ore 9.00 del 27 Dicembre 2019 sul sito www.iscrizioni.istruzione.it si potrà effettuare la registrazione sul portale per ottenere le credenziali di accesso. Dal 7 al 31 Gennaio 2020 sarà possibile effettuare le iscrizioni on-line.

"...e dopo le medie?" Opportunità e scelte formative dopo la secondaria di I grado.