Il 14 maggio tutti gli alunni dell’Istituto Comprensivo “G. Bentivoglio” sono stati protagonisti e animatori della Festa della Scuola.
Guidati dai loro docenti in numerose attività, hanno vissuto questo momento con gioia e allegria e hanno condiviso preziosi attimi di aggregazione e socializzazione.
Gli alunni della Scuola Primaria hanno dato inizio alla giornata in cortile cantando l’Inno nazionale coinvolgendo anche molti genitori presenti che si sono lasciati avvolgere dallo spirito festoso e gioioso dei ragazzi. Gli alunni poi hanno contribuito con la decorazione dello spazio esterno della scuola, tramite l’esposizione in mostra di lavori realizzati durante l’anno e nell’arco della settimana della “Scrittura creativa”. Inoltre, hanno partecipato a giochi sportivi, balli e attività laboratoriali incentrate sulla “Poesia effimera”, sulle carezze emotive da dedicare all’altro e sui messaggi di pace.
La Scuola dell’Infanzia ha curato il mercatino solidale con la “vendita” di lavoretti creati dai bambini della stessa Scuola dell’Infanzia. Il ricavato è andato a favore dei fratellini Pareschi.
Gli alunni della Scuola Secondaria hanno iniziato con la canzone “La guerra di Piero” e hanno partecipato alle seguenti attività: ballo, canto, estemporanea di Arte e Immagine, giochi sportivi, Progetto Othello e Progetto Orto.
Le opere prodotte durante l’estemporanea di Arte sono state esposte lungo il perimetro esterno della scuola, per permettere alle famiglie di votare la più bella.
Sono stati presentati anche i lavori svolti durante il Corso di Ceramica (riproduzioni di paesaggi) e le ore di Potenziamento di Scienze (riproduzioni di cellule animali e/o vegetali).
La giornata si è conclusa con la premiazione del lavoro di Erika Paduraru (1B Secondaria) e con un momento dedicato ai saluti.
CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO>>> https://drive.google.com/drive/folders/1ioE_vaCQi18N2KSHX3Iv3dITI8CqwAMK?usp=sharing