Famiglie

Grazie alla collaborazione dei genitori,  sono stati raccolti molti buoni per l’iniziativa ‘COOP PER LA SCUOLA’  nei  vari plessi dell’Istituto Comprensivo nel periodo da settembre a dicembre 2021.

In base ai buoni  raccolti in ogni plesso, sono stati ordinati i seguenti  premi:

- per la scuola secondaria: 2 computer NOTEBOOK.

- per la scuola primaria di Poggio Renatico: 2 computer CHROMEBOOK, 24 palloni da basket, 5 barattoli di pastelli a cera, 1 kit di libri;

- per la scuola primaria di Gallo: 2 mappamondi, 3 kit di cancelleria, 1 kit di creatività morbida;

- per la scuola materna di Poggio Renatico: 1 diffusore portatile amplificato, 1 set di 40 risme A4, 1 barattolo di matite;

- per la scuola materna di Coronella: 1 webcam, 1 diffusore portatile amplificato, 5 barattoli di pastelli a cera, 1 kit di creatività morbida.

Si ringraziano le famiglie per la collaborazione.

Il personale Docente, ATA, Mercatino di Natale di Poggio, Comitato genitori Poggio e genitori Scuola di Gallo, hanno devoluto a favore dei fratellini Edoardo e Clarissa, la somma di 3.500 Euro.
La famiglia ringrazia sentitamente tutto l’I.C. per la solidarietà dimostrata

La nota congiunta dell'Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna e della Direzione Generale cura della persona e welfare – Regione Emilia-Romagna del 10 settembre 2020, prot. 15520 avente ad oggetto Indicazioni operative per la riapertura delle scuole e per la gestione di casi e focolai di SARS-CoV-2 nelle scuole dell’Emilia-Romagna” riporta le procedure da seguire per la riammissione degli studenti a scuola dopo un periodo di assenza per malattia.

In caso di sintomatologia che abbia determinato l’allontanamento dalla scuola di un alunno o l’assenza per più giorni:

• nel sospetto di un caso di CoVID-19, il pediatra di libera scelta o il medico di medicina generale valuta se richiedere, con le modalità in uso nella propria Azienda, l’esecuzione del tampone diagnostico. In caso di positività il Dipartimento di Sanità Pubblica avviserà il referente scolastico CoVID-19 e l’alunno rimarrà a casa fino a risoluzione dei sintomi ed esito negativo di due tamponi eseguiti ad almeno 24 ore di distanzaL’alunno rientrerà poi a scuola con attestato del Dipartimento di Salute Pubblica di avvenuta guarigione.

In caso di negatività, invece, il pediatra di libera scelta o il medico di medicina generale produrrà, una volta terminati i sintomi, un certificato di rientro in cui deve essere riportato il risultato negativo del tampone.

• per sintomatologia NON riconducibile a CoVID-19, il pediatra di libera scelta o il medico di medicina generale gestirà la situazione come normalmente avviene, indicando alla famiglia le misure di cura e concordando, in base all’evoluzione del quadro clinico, NON è richiesta certificazione medica per la riammissione alla frequenza scolastica. In buona sostanza, non è richiesta certificazione medica né autocertificazione della famiglia, per il rientro a scuola di sintomatologie non riconducibili a CoVID-19.

Modulo da scaricare

Si informano i genitori che il modulo autorizzazione uscita autonoma, qui allegato, dovrà essere consegnato debitamente compilato e firmato entro e non oltre lunedì 14 settembre.

Chi non avrà consegnato il modulo dovrà essere prelevato dal genitore alla fine delle lezioni.

Calendario incontri CLICCATE A SINISTRA IN COMUNICATI e aprite il file "consulta documento"

secondaria  primaria e infanzia