PUBBLICAZIONE ESITI SCRUTINI

Informiamo le famiglie degli alunni frequentanti tutte le classi della scuola primaria e le classi prime e seconde della secondaria che, in ottemperanza a quanto indicato dalla nota ministeriale n. 9168 del 9 giugno 2020, gli esiti degli scrutini saranno pubblicati, distintamente per ogni classe,

nell’area documentale riservata del registro elettronico. Da lunedì 15 giugno 2020 per le classi prime e seconde della scuola Secondaria e per tutte le classi della scuola Primaria, accedendo al registro elettronico "Classeviva" con le proprie credenziali, sarà possibile scaricare la scheda di Valutazione del secondo quadrimestre, con i voti delle singole discipline espressi in decimi. Per tutti gli alunni delle classi intermedie, con insufficienze in una o più discipline che avranno necessità di migliorare gli apprendimenti, sarà allegato alla scheda di valutazione il PAI, (Piano di Apprendimento individualizzato), predisposto dal Consiglio di Classe nel rispetto dell’O.M. 11 del 16 maggio 2020.

Ai sensi della nota ministeriale 9168 del 9 giugno, si informano le famiglie che i dati personali contenuti in tutti i documenti di valutazione pubblicati e consultabili, non possono essere oggetto di comunicazione o diffusione (ad esempio mediante la loro pubblicazione su blog o su social network); l’Istituzione scolastica declina ogni responsabilità per eventuali comportamenti difformi da queste indicazioni.

Il Dirigente Scolastico, i docenti e il personale ATA ringraziano gli alunni e le famiglie per averli sostenuti, con una fattiva collaborazione, durante il periodo di Didattica a Distanza.

Nella speranza che per il prossimo anno scolastico si possa ritornare a scuola in presenza, si porgono i migliori auguri per le vacanze.

Dott.ssa Anna Maria Corso