Sabato 6 giugno si sono tenute le Semifinali online della ventisettesima edizione italiana dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici organizzati dall’Università Bocconi di Milano. 

È la prima volta nella "storia" dei Campionati che viene adottata questa modalità ma la risposta dei concorrenti è stata molto positiva con circa 33mila iscritti in tutta Italia.

Hanno partecipato alla gara anche 8 alunni della nostra scuola, nelle categorie C1 (classi prima e seconda sella scuola secondaria di I grado) e C2 (classe terza della scuola secondaria di I grado e primo anno della scuola superiore).

Si è classificata nella categoria C1 l’alunna DARIA MIHAESCU della classe 2 B. È nella fascia ‘Menzione di merito’ avendo svolto correttamente 7 esercizi su 10.

Le classifiche della Semifinale si trovano nel sito dei Giochi matematici Bocconi

https://giochimatematici.unibocconi.it/index.php/gare/campionati/141-le-soluzioni-e-le-classifiche-delle-semifinali-online-dei-campionati

Negli anni precedenti i ragazzi che si erano classificati nelle Semifinali partecipavano alla Finale nazionale a Milano, nella situazione attuale non è dato sapere se si riuscirà ad organizzare dopo l'estate la Finale nazionale.

Clicca sul link per tutte le comunicazioni relative ai giochi matematici dell' a.s.2019/20: https://drive.google.com/drive/folders/1P4HJAaRPsSYg7oNEo4WFz4SV5GM-gA3R?usp=sharing