a.s. 2019-2020

Gli Uffici di Segreteria operano ordinariamente da remoto, secondo la modalità di lavoro agile. I servizi inderogabili e indifferibili saranno svolti in presenza nei seguenti giorni:
Settimane dal 25.05 al 30.05.2020 e dal 01.06 al 06.06.2020 dalle ore 08.00 – 14.00
Lunedì – Mercoledì - Giovedì - Sabato
L’accesso al pubblico è sospeso, le eventuali esigenze degli utenti verranno trattate attraverso e-mail indirizzate alla posta istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. telefonicamente al n. 0532/829808 oppure tramite account skype che può essere utilizzato durante i giorni di chiusura della scuola: Comprensivo Poggio Renatico

A causa dell’emergenza COVID-19, come previsto dal DPCM del 17 maggio 2020, è stata confermata la sospensione delle attività didattiche in presenza fino al 31/07/2020.
Per quanto riguarda gli uffici di segreteria sarà comunicato settimanalmente il calendario in presenza, si prega di contattare il personale al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonicamente al n. 0532/829808.
Giorni di apertura: settimana dal 18 maggio al 23 Maggio 2020
Lunedì – mercoledì – giovedì – sabato
Dalle ore 08,00 alle ore 14,00.

Si comunica che è stato fissato un corso di formazione per l’utilizzo della G-Suite for Education, che sarà articolato in tre incontri da un’ora ora ciascuno, suddiviso in tre livelli. Lo svolgimento di tale formazione avverrà via Meet, secondo il seguente calendario:

LIVELLO 3: mercoledì 6 maggio dalle 15:30 alle 16:30

LIVELLO 1: giovedì 7 maggio dalle 15:30 alle 16:30

LIVELLO 2: giovedì 7 maggio dalle 16:30 alle 17:30

A causa dell’emergenza COVID-19, come previsto dal DPCM del 26 aprile 2020, è stata confermata la sospensione delle attività didattiche in presenza fino al 17 maggio.
L’accesso agli uffici di segreteria è sospeso, per cui si prega di contattare il personale al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure telefonicamente al n. 0532/829808, nei giorni di martedì, giovedì e sabato, dalle 8,00 alle 14,00.

Clicca qui per visualizzare la circolare.

In linea con la nota ministeriale del 17/03/2020, che ricorda l’importanza formativa della valutazione, sottolineando che essa “ha sempre anche un ruolo di valorizzazione, di indicazione di procedere con approfondimenti, con recuperi, consolidamenti, ricerche, in un’ottica di personalizzazione che responsabilizza gli allievi”, è stata predisposta dai Docenti di ogni Consiglio di classe una griglia per sintetizzare, attraverso specifici indicatori delle attività di DAD (basati sui criteri pubblicati tramite comunicazione del 18/04/2020), l’andamento didattico-educativo degli alunni per materia fino al 29/04/2020.
Vista la sospensione, a causa dell’emergenza COVID19, dei consueti Colloqui generali Scuola-Famiglia, tale strumento di valutazione intermedia, è funzionale, in un’ottica di trasparenza, ad informare le Famiglie su:
- PARTECIPAZIONE E FREQUENZA ALLE INIZIATIVE DI DIDATTICA A DISTANZA PROPOSTE DALL’ISTITUTO;
- PARTECIPAZIONE SINCRONA (VIDEOCONFERENZE);
- ESECUZIONE CONSEGNE MODALITÀ ASINCRONA;
- COMPORTAMENTO (responsabilità dimostrata nella DAD; rispetto per gli altri; rispetto della netiquette)

Si comunica che i Consigli di Interclasse, alla presenza dei rappresentanti dei genitori, si svolgeranno con Google Meet   l’11/05/2020, dalle 15,30 alle 16,30 alla sola presenza dei docenti- dalle 16,30 alle 17,30 con la componente genitori e avranno il seguente ordine del giorno:

• Andamento della didattica a distanza e modalità di valutazione
  • Varie ed eventuali

Per i rappresentanti dei genitori

Si precisa che per essere invitati agli incontri digitali, bisogna fornire ai rispettivi insegnanti prevalenti un indirizzo Gmail. Ciascun genitore rappresentante di classe riceverà una email, con il link da cliccare per connettersi alla videoconferenza.